Giove e Saturno nel cielo estivo – Attività notturna in Osservatorio Astronomico e Planetario – ore 21.00
Giove e Saturno nel cielo di settembre – Attività notturna
Alle ore 21.00 aperture serali per osservazione delle costellazioni, esperienza al telescopio e visita al nuovo PLANETARIO DIGITALE 4K DIGISTAR LITE
Da Cassiopea al Cigno, dallo Scorpione al Sagittario nella Volta celeste troviamo storie e miti di eroi, Dei, Re e Regine appartenenti alla cultura di popolazioni molto lontane rispetto alla nostra. In questa moltitudine di stelle, possiamo andare a cercare i personaggi mitologici alla scoperta delle più belle storie del cielo.
Insieme percorreremo un viaggio attraverso le varie costellazioni del cielo estivo per raccontare le meraviglie del cosmo.
Nella seconda parte della serata potremo godere della bellezza del cielo dell’Oltrepò, ancora puro e incontaminato; impareremo a riconoscere insieme le costellazioni e potremo osservare al telescopio alcuni tra i più affascinanti oggetti celesti visibili
Nell’ultima parte della serata utilizzeremo i telescopi per osservare Giove e Saturno.
ATTENZIONE: dal 6 Agosto 2021, nel rispetto delle vigenti norme, l’accesso all’Osservatorio per i maggiori di anni 12 sarà limitato a coloro che sono in possesso di GREEN PASS.
– POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
Per motivi di sicurezza, in ottemperanza delle normative anti COVID19, non si potranno accogliere visitatori senza prenotazione on-line
Avviso importante:
L’accesso al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte sarà possibile unicamente se muniti di mascherina. La struttura metterà a disposizione gel igienizzanti per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Si ricorda che i posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
Si consiglia inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato soprattutto per l’attività all’aperto (felpa o giacca a vento).