“Alphabetizzazione Astrale” – Attività notturna in Osservatorio Astronomico e Planetario
“Alphabetizzazione Astrale”
Selezione musicale
a cura di Riccardo Gamondi
Da ormai più di un secolo l’ immaginario Fantascientifico è indissolubilmente collegato all’universo della musica elettronica che nelle sue varie derive è sempre riuscita a descrivere e accompagnare viaggi interstellari, esplorazioni di galassie, scoperte di nuovi pianeti.
Il 10 agosto al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte verremo guidati in un viaggio intergalattico da un raggio laser che sarà puntato di volta in volta su Pianeti, stelle, nebulose.
Durante la serata la selezione musicale sarà inframezzata da contributi audio in speech synthesis con descrizioni ed approfondimenti riguardanti i corpi celesti.
La colonna sonora sarà quindi un percorso all’ interno della “musica spaziale” e sarà affidata a Riccardo Gamondi, compositore dell’ elettronica\noise degli Uochi Toki https://uochitoki.bandcamp.com/ e fondatore dell’ etichetta di musica elettronica sperimentale Light Item https://lightitem.bandcamp.com/
Consigliati vestiti comodi, un telo e una torcia, la serata sarà completamente al buio.
– POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
Per motivi di sicurezza, in ottemperanza delle normative anti COVID19, non si potranno accogliere visitatori senza prenotazione on-line
Avviso importante:
L’accesso al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte sarà possibile unicamente se muniti di mascherina. La struttura metterà a disposizione gel igienizzanti per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Si ricorda che i posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
Si consiglia inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato soprattutto per l’attività all’aperto (felpa o giacca a vento).