Calici di Stelle – ore 19.00 – Attività in Osservatorio Astronomico e Planetario
Sarà una notte di Calici di Stelle da ricordare.
Nell’anno particolare che stiamo vivendo nelle notte delle Perseidi brinderemo e degusteremo in una location unica e spettacolare: all’ OSSERVATORIO E PLANETARIO DI CA DEL MONTE, sopra a CECIMA, in Oltrepo Pavese.
Vi accoglieranno i migliori vini di Lombardia, sarete dotati di tasca, e calice e stelle: sì, perchè le stelle, lassù si possono quasi toccare.
Tra un’osservazione e l’altra degusterete un cestino di prodotti tipici Lombardia: un vero picnic sotto il cielo stellato con l’imbarazzo della scelta dei vini.
Il Banco Assaggio sarà illuminato solo dalla luce delle candele. Rispetteremo l’assenza di inquinamento luminoso per rendere unico questa occasione di degustazione.
Al fine di rispettare le norme di sicurezza, pur prediligendo gli spazi aperti della location, l’accoglienza rimane contingentata, pertanto la prenotazione è assolutamente obbligatoria.
PRIMO TURNO: ore 19 – 21 , INGRESSO ore 19
SECONDO TURNO: ore 21.30-23.30 , INGRESSO ore 21.30
€. 29 adulti €. 20 ridotto
COSA E’ COMPRESO: Ingresso Planetario – Osservazione Guidata Notturna – Accesso al Banco assaggio vini “Calici di Stelle”
-30 etichette – Calice e tasca – Cestino food
PRENOTAZIONI:
osservatorio@osservatoriocadelmonte.it tel. 327 7672984
info@mtvlombardia.com tel. 340 9546271
www.Enonautilus.it
CONSIGLI: Abbigliamento sportivo, scarpe comode e sportive, una giacca salvavento (la temperatura, una volta sceso il sole, può essere fresca).
Potrete consumare il Vostro cestino e degustare seduti nell’anfiteatro naturale: potrebbe essere utile un telo per la seduta e/o per sdraiarsi e ammirare le stelle in relax.
– POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
Per motivi di sicurezza, in ottemperanza delle normative anti COVID19, non si potranno accogliere visitatori senza prenotazione on-line
Avviso importante:
L’accesso al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte sarà possibile unicamente se muniti di mascherina. La struttura metterà a disposizione gel igienizzanti per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Si ricorda che i posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
Si consiglia inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato soprattutto per l’attività all’aperto (felpa o giacca a vento).